Itinerario lago di Como, cosa vedere i due giorni

itinerario lago di como

A breve dovrai passare un weekend, o comunque due giorni, sul lago di Como? Non sai cosa vedere?

Non preoccuparti, affidati a questa guida di Lake Como Water Taxi che ti indicherà tutti i punti di interesse maggiore che puoi vederti in due giorni in modo che tu non possa rischiare di perderti nulla.

Giorno uno

Il nostro itinerario parte si a Como, ma con una direzione esterna. Da Piazza Alcide de Gasperi prendete la funicolare in direzione Brunate. Vi consigliamo di muovervi la mattina in modo da evitare di trovare troppe persone. Qui potrete visitare questa piccola perla chiamata “balcone delle Alpi” che si affaccia sul lago. In questo luogo suggestivo potrete vedere tutte le meraviglie, tra cui le moltissime ville liberty. Tra le più belle segnaliamo Villa Pirotta Bonacossa, una delle più maestose. Oppure potrete vedere l’ormai dismesso hotel di lusso Milan.  

 

Se avete voglia di farmi una piccola scampagnata, seguite le indicazioni per il faro voitiano, che si trova a circa venti minuti dal centro. Si tratta di uno dei punti più alti, da cui è possibile vedere il lago di Como.

Il Faro è visitabile anche all’interno e si può anche saliere sino all’ultimo balcone.

A questo punto scendete da Brunate per tornare nuovamente a Como, per fare una passeggiata sul lungolago, fino ai giardini di Villa Geno. Qui potete vedere il monumento dedicato a Giuseppe Sinigallia.

Al ritorno dalla passeggiata, fermatevi ad ammirare il Duomo. Ne vale la pena.

 

Giorno due

Alla mattina si prosegue il giro sul lago: partendo da Piazza Lago, dove ci eravamo fermati per visitare il duomo, per proseguire in direzione Villa Olmo.

In questo itinerario, sarà possibile visitare i giardini del tempio Voltiano e relativo museo.

 

A Villa Olmo, o lungo il tragitto, potrete soffermarvi ad ammirare da vicino il lago.

Qui trovate alcuni degli attracchi di Lake Como Water Taxi, da cui facciamo partire i nostri tour in barca, alla scoperta delle ville e dei vari punti di interesse che si affacciano sul lago.

Finito il tour, una volta tornati a terra consigliamo di perdersi tra le vie del centro storico, per acquistare souvernir. L’ultima meta si trova a 15 minuti a piedi dal centro. Il Museo della Seta è un luogo suggestivo dove scoprire la storia della tecnica e dell’industria tessile del territorio.

 

Vuoi un percorso personalizzato per i tuoi interessi, o vuoi scoprire i nostri tour guidati sul lago per scoprire cosa offrono? Allora contattaci per rispondere a tutte le tue domande